I primi “ponti” della primavera sono in arrivo, e come non approfittare di queste giornate per dare un po’ di tempo anche a se stessi! Immersi nelle bellezze naturali che abbracciano il lago e attraversando i borghi antichi presenti sul territorio e la cui tranquillità ci aiuta a rallentare, “La Via del Trasimeno” rappresenta una cornice ideale per fare di questi giorni di vacanza una buona occasione per staccare un po’ la spina e rigenerarsi!
E allora, mettiamoci in cammino! Questo è l’invito che mi sento di farvi per cominciare al meglio questa primavera!

– COSA FACCIAMO?

Da sabato 21 aprile a mercoledì 1 maggio, ogni mattina mi metto in cammino sulla Via del Trasimeno per una tappa tutta da vivere! L’intento è di offrire la massima elasticità possibile, in modo da rendere questa esperienza di cammino accessibile a quante più persone lo desiderino! I gruppi giornalieri però non potranno essere superiori a 10 persone!

– QUANTO COSTA?

Per chi verrà a camminare in giornata, il costo è di 15 euro (comprendenti il costo della guida e del trasporto).
Per chi si fermerà per più giorni, il costo giornaliero sarà di 60 euro (quota comprendente il vitto e l’alloggio presso le strutture ricettive, il costo della guida e le spese di trasporto).

– DOVE DORMIAMO?

Le strutture ricettive di riferimento in quei giorni saranno a Passignano s/T (agriturismo “Antica Molinella”, hotel “La Vela”), dove avremo il nostro “campo base”.

NOTA BENE: La partecipazione alle escursioni prevede un’indispensabile condizione fisica buona e allenata, in quanto le escursioni hanno una lunghezza media di 20 km e un grado di difficoltà E (escursionistico). Inoltre è fondamentale l’utilizzo di materiali tecnici adeguati (scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico). Sarà imprescindibile un colloquio telefonico con la guida.

Per info e prenotazioni scrivere a info@laviadeltrasimeno.org o telefonicamente al 3389362313 (Andrea)