La credenziale rappresenta il “passaporto del pellegrino” e serve a certificare che sei venuto a vivere una vera esperienza di cammino su “La Via del Trasimeno”.

È imprescindibile averla con sé per essere accolti dalle strutture ricettive presenti lungo il percorso, e poter così godere delle riduzioni messe in atto solo ed esclusivamente per coloro che sono venuti a camminare (o pedalare) per più giorni sul cammino! Ad ogni fine tappa si riceverà un timbro, come testimonianza del percorso fatto!

COME AVERLA?

Puoi ritirala presso la sede della nostra associazione che si trova a Passignano sul Trasimeno. Ci fa immensamente piacere infatti, incontrare e conoscere personalmente i camminatori che vengono sulla Via del Trasimeno, e consegnare noi stessi la credenziale del pellegrino. Fabrizio e Pasquale che vivono a Passignano saranno ben felici di accogliervi! Per questo ti invitiamo a contattarli per tempo ai numeri utili presenti sul sito web nella sezione “contatti”, in modo da concordare un appuntamento.

QUANTO COSTA?

La credenziale non ha un prezzo. Ci piace però la formula del “donativo” incontrata sul cammino, dove ognuno lascia un’offerta a seconda delle proprie possibilità.

credenziale del pellegrino - fronte

Credenziale del pellegrino – fronte

credenziale del pellegrino - retro

Credenziale del pellegrino – retro

Ora abbiamo finalmente anche un “testimonium”, il documento che rilasciamo alla conclusione del cammino e che attesta di fatto la percorrenza dell’intera “Via del Trasimeno”. Per il ritiro contattaci qualche giorno prima del tuo arrivo a Passignano sul Trasimeno, in modo da concordare un incontro presso la nostra associazione!

La Via del Trasimeno

VI ASPETTIAMO!

Maggiori informazioni